La nostra idea
Ricordando i fantasiosi progetti dell’adolescenza, basati su tecnologie ancora sconosciute, e rivivendo quella piccola sensazione di frustrazione per l’impossibilità di portarli a termine, abbiamo deciso di supportare e venire incontro alle ambizioni dei giovani del 21° secolo. Essendo ben consapevoli delle potenzialità dei nativi digitali, caratterizzati da menti malleabili e adatte alle nuove tecnologie, siamo giunti, in collaborazione con un professore di robotica, alla creazione di un progetto in grado di unire il fattore ludico della costruzione, al fattore scientifico della più recente tecnologia.

Una valigetta di futuro
Il progetto 3ASY si contraddistingue per immediatezza e forte capacità di coinvolgimento. Stampatreddi si pone al servizio di giovani appassionati, e non, di tecnologia fornendo un kit di 16 pezzi, per la costruzione di una stampante 3D precisa e funzionante. Non sottovalutando l’importanza di una buona teoria, ma riconoscendo una maggiore rilevanza all’aspetto pratico, i fruitori di questo servizio verranno guidati alla costruzione, in totale sicurezza, di un macchinario di creazione e prototipazione rapida.

Il cuore di 3asy
L’animo di questo progetto risiede nella fiducia che STAMPATREDDI ripone nei giovani e nelle loro, non sempre tutelate e riconosciute, capacità. Avvicinando le nuove generazioni al nuovo mondo del 3Dprinting ci auguriamo di compiere il ruolo di portatori di un messaggio che invita allo studio e alla ricerca. Siamo sicuri, inoltre, di poter esaudire, attraverso questo servizio, il desiderio di qualche adolescente, aprendogli così la via per un florido percorso di studio e di lavoro.