
Nata per il mondo medicale
Realizzata per l’ambito medico, questo modello di stampante mette al servizio di personale esperto, tutte le sue caratteristiche per la realizzazione di innovativi dispositivi medici.

Adattabilità
Ideata per rispondere alle richieste dell'ambito medicale, Flexilis Orthopedic ritrova la sua più significativa peculiarità nella possibilità di essere modificata a seconda di particolari e precise esigenze.

Meticolosità
Essendo rivolto al mondo della medicina/ortopedia, questo modello è progettato per stampare, con una precisione al millimetro, strumenti e protesi chirurgiche funzionali e di ultima generazione.
Caratteristiche
La stampante Orthopedic si presenta con un corpo di colore Carbon look nero, dal peso di 20Kg per una dimensione di 550 x 450 x 450mm. Dotata di telaio in alluminio, di un Carter in lamiera Acciaio, un piano di stampa in vetro ceramico (per una area di stampa di 350 x 150 x 100mm), un piano riscaldato (che lavora a 12Volt / 250W), un estrusore, per una velocità massima di stampa di 200mm/s. La risoluzione di stampa è di 0,09-0,30mm. Adatta a lavorare con filamenti dallo spessore di 2,85mm, la stampante è munita di LCD Monitor integrato touch screen della dimensione di 2,8 pollici. Con questo modello è presente la possibilità di collegarsi ad internet, tramite connessione remota WIFI, e di stampare direttamente da SD o USB

Applicazioni e finalità

Plantari ortopedici
Materiali morbidi, quali TPU TPE, sono risultati i più adatti ed efficienti per la realizzazione di plantari antiurto e traspiranti.

Dispositivi medici
Flexilis Orthopedic è il macchinario a garantire la perfetta realizzazione di strumenti utilizzati da personale medico/ortopedico.

Chirurgia e protesi
La precisione che contraddistingue il suo processo di stampa rende questo modello di stampante una garanzia per la creazione di dispositivi chirurgici.