Due anime, un corpo

L'artigianalità italiana incontra l’esuberanza della ricerca tecnologica, in un macchinario unico nel suo genere.

Adattabilità

Versatilità e precisione caratterizzano questo macchinario, capace di realizzare qualsiasi progetto proveniente dal mondo delle calzature.

Accuratezza

Flexilis Shoes è la stampante 3D di ultima generazione in grado di offrire la maggiore qualità di stampa ai professionisti del settore.

Caratteristiche

Flexilis Shoes XL si presenta con un corpo di colore Carbon look nero, dal peso di 25Kg per una dimensione di 650 x 400 x 700mm. Dotata di telaio in alluminio, di un Carter in lamiera Acciaio, un piano di stampa in vetro ceramico (per una area di stampa di 450 x 300 x 300mm), un piano riscaldato (che lavora a 230Volt / 600W), due Estrusori, per una velocità massima di stampa di 200mm/s. La risoluzione di stampa è di 0,09-0,30mm.
Adatta a lavorare con filamenti dallo spessore di 2,85 mm o di 1,75 mm, la stampante è munita di LCD Monitor integrato touch screen della dimensione di 2,8 pollici. Con questo modello è presente la possibilità di collegarsi ad internet, tramite connessione remota, e di stampare direttamente da SD o USB.

Cosa può stampare?

Solette

La tecnologia si mette al servizio del fruitore per realizzare, attraverso diversi materiali elastici, prototipi di solette adattabili a diverse tipologie di calzature.

Plantari

Flexilis Shoes, ideata per il mondo delle calzature, è in grado di stampare prototipi di plantari atti a garantire al fruitore la miglior esperienza di movimento possibile.

Prototipi

Flexilis Shoes è in grado di rendere concreti anche i bozzetti di scarpe più creativi, garantendo la realizzazione di calzature inimitabili per realismo e matericità.

Vuoi sapere come la stampante Shoes potrebbe servirti?